Flavio Roda nominato tra i vice presidenti della nuova FIS: l'ufficialità dal consiglio di Zurigo

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinopolitica sportiva

Flavio Roda nominato tra i vice presidenti della nuova FIS: l'ufficialità dal consiglio di Zurigo

Il numero 1 della FISI, in attesa di capirà cosa accadrà a livello di elezioni nazionali, tra i quattro vice del presidente Eliasch in seno alla Federazione Internazionale. Confermata l'esclusione di Russia e Bielorussia, in attesa della rivalutazione in autunno.

Il neo eletto Consiglio FIS ha tenuto la sua prima riunione a Zurigo, dove ha votato una serie di punti in agenda. Primo fra tutti la scelta dei quattro vice presidenti, fra cui è stato nominato Flavio Roda: l'attuale numero 1 FISI aveva raccolto il maggior numero di consensi nel corso del recente Congresso svoltosi a Milano, che aveva confermato alla presidenza Johan Eliasch (non senza polemiche per le modalità dell'elezione, in ogni caso con candidato unico).

Oltre a Roda sono stati designati Roman Kumpost (Repubblica Ceca), Aki Murasato (Giappone) e Martti Uusitalo (Finlandia). Il Consiglio ha pure approvato un aumento del 10% dei premi in denaro per le tappe di Coppa del Mondo a cominciare dalla stagione entrante, mentre l'australiano Dean Gosper è entrato a far parte dell'Executive Board, Hannah Kearney è stata nominata rappresentante degli atleti e Niklas Carlsson diventerà il vice Segretario Generale e affiancherà il Segretario Generale Michel Vion.

Confermata l'esclusione di Russia e Bielorussia dalle competizioni FIS a causa della guerra in Ucraina, le loro posizioni verranno rivalutate in autunno in base all'evolversi della situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 29 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.