Giornata di secondi posti per gli azzurri nelle gare FIS: sul podio Perruchon, Canins e Bendotti

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Martina Perruchon

Sci Alpinogare fis

Giornata di secondi posti per gli azzurri nelle gare FIS: sul podio Perruchon, Canins e Bendotti

La valdostana conquista la piazza d'onore nello slalom di Kronplatz che, nella prova maschile, vede Canins battuto solo da Samuel Kolega. Il bergamasco, invece, è secondo in Francia nel gigante di Val Cenis vinto da Lagier.

Tre secondi posti nel giro di poche ore, nelle gare FIS del lunedì tra Kronplatz e Val Cenis.

Nella località altoatesina, che il prossimo 25 gennaio 2022 tornerà ad ospitare l'ormai classico gigante della Coppa del Mondo femminile, si sono disputati i due slalom validi anche per i campionati nazionali dell'Uzbekistan: a livello maschile, ha vinto Samuel Kolega con soli 13 centesimi di margine su Matteo Canins, con il terzo posto per il giapponese Koyama davanti a Hans Vaccari, giù dal podio per soli 4 centesimi e alla fine quarto. A ridosso della top ten altri due azzurri, Damian Hofer 11° e Tommaso Saccardi 12°.

Lo slalom femminile ha visto esultare la bielorussa Maria Shkanova, con Martina Perruchon seconda con 23 centesimi di distacco: la valdostana ha preceduto a sua volta la francese Pogneaux, terza a mezzo secondo e soli 6 centesimi davanti a Lucrezia Lorenzi, quarta. Ottava la giovane trentina Beatrice Sola, nona l'altoatesina Celina Haller.

Gigante FIS, sulle nevi di Val Cenis, che ha premiato invece il francese Jeremie Lagier, nel nuovo appuntamento con il Samse Tour targato Ski Chrono: 2° posto, ad appena 6 centesimi dal vincitore, per Matteo Bendotti, e buon 5° posto per Luca Taranzano, con Fabio Allasina 10°, Tobias Kastlunger 12° e Leonardo Clivio 21°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
391
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

L'annuncio dello specialista transalpino, rimasto escluso dalle nazionali dopo buone stagioni (e un grave infortunio) condite anche dalla vittoria in Coppa Europa sulla Aloch. Ho provato a prepararmi per il prossimo inverno, a mie spese, ma ora ho capito di non avere più la motivazione.