Giovani in rampa di lancio: è tutto pronto a Solda per le gare FIS, le prime in Italia da marzo

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa

Sci Alpinogare fis

Giovani in rampa di lancio: è tutto pronto a Solda per le gare FIS, le prime in Italia da marzo

Da lunedì e sino a giovedì 12, l'appuntamento organizzato dallo Sci Club Livata con tanti giovani azzurri. Non ci saranno gli atleti del Comitato Trentino.

Finalmente si ricomincia, con le prime gare FIS su neve italiana dalla scorsa stagione, quando il primo lockdown a marzo stoppò le competizioni e non solo.

A Solda è tutto pronto per una sorta di opening, il secondo dopo quello di Coppa del Mondo a Soelden, nella settimana che vedrà i vari circuiti avviarsi, visto che da martedì si gareggerà anche in quel di Diavolezza. Da lunedì 9, il ghiacciaio altoatesino ospiterà la quattro giorni di prove organizzata dallo Sci Club Livata, con il doppio appuntamento con le gare del campionato italiano, ma l'apertura di domani dedicata alle due gare FIS (uomini e donne).

Ci saranno tanti azzurri dei gruppi nazionali, già in allenamento a Solda in questi giorni tra squadra di Coppa Europa e junior, tanti “osservati” e giovani da ogni parte d'Italia, anche se le limitazioni non mancano e, ad esempio, il Comitato Trentino ha dato disposizioni per non gareggiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Approfondimenti

Solda
Informazioni turistiche

Solda

Solda