L'altoatesina batte Haller e Perruchon a livello di gara FIS; per Federico Liberatore, ripartenza dal gigante e doppietta sulle nevi di Kronplatz.
Giovedì 23 Dicembre 2021
Si è concluso a Folgaria il blocco di gare FIS, organizzate dall'Alpe Cimbra Ski Team, con lo slalom femminile odierno, valido anche per il circuito del Gran Premio Italia relativamente alle categorie giovani e aspiranti, che ha premiato Vera Tschurtschenthaler.
La giovane altoatesina, in ottima condizione in questa prima parte di stagione, ha battuto di 27 centesimi Celina Haller con Martina Perruchon terza a mezzo secondo, mentre la giovanissima trentina Beatrice Sola si è piazzata ai piedi del podio. La classifica della categoria giovani ha visto prevalere Emilia Mondinelli, ottava all'arrivo, con Maria Sole Antonini (in nona posizione assoluta) al secondo posto e Lisa Rodari (decima) al terzo.
Per le aspiranti invariate le prime due posizioni rispetto alla categoria giovani, appannaggio di Antonini e Rodari, mentre il terzo posto è andato ad Ambra Pomare (quattordicesima al traguardo).
A livello maschile, vanno sottolineati i risultati di Federico Liberatore nella due giorni di gigante a Kronplatz: il fassano, condizionato anche quest'anno dai problemi alla schiena, ha dominato vincendo la prima gara con 1”23 di margine sullo svedese Axel Lindqvist e di 1”27 sull'israeliano Barnabas Szollos, prima di ripetersi davanti a Szollos e a Manuel Ploner.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
103