L'ex tecnico delle nazionali svizzere si è spento a 70 anni. Il figlio Marco è già stato protagonista in Coppa del Mondo.
Venerdì 8 Maggio 2020
Jacques Reymond è stato un vero punto di riferimento per lo sci rossocrociato, che oggi ne piange la scomparsa dopo una battaglia combattuta contro il Covid-19.
La comunicazione è arrivata nel pomeriggio dall'associazione di sci alpino della Svizzera romanda, di cui Reymond era il presidente: marito di una fuoriclasse assoluta qual è stata Erika Hess, capace di vincere 2 Coppe del Mondo assolute, 31 gare nel massimo circuito e 6 titoli mondiali, oltre ad un bronzo olimpico, ha guidato anche la moglie in qualità di allenatore, dopo aver ricoperto il ruolo di allenatore responsabile sia della nazionale elvetica maschile che di quella femminile.
Uno dei tre figli della coppia, Marco (classe 1994), è diventato un ottimo sciatore e quest'anno è stato protagonista in particolare nel circuito di Coppa Europa, dopo aver disputato due giganti di CdM, nientemeno che tra Alta Badia e Adelboden, nella stagione 2018/19.
731