Il futuro di Marcel Hirscher in... TV: presenterà un programma legato al turismo in Austria

Sportivo dell'anno in Austria, vince ancora Marcel Hirscher: a premiarlo l'amico Felix Neureuther...
Info foto

GEPA pictures

Sci Alpinocuriosità

Il futuro di Marcel Hirscher in... TV: presenterà un programma legato al turismo in Austria

Il fuoriclasse salisburghese lavorerà per ORF: il 21 maggio via all'avventura. "Affronto una nuova sfida, lo faccio in un momento difficile per tutti".

E' sempre stato restio ai riflettori e, sin dal giorno del suo ritiro dall'agonismo annunciato il 4 settembre 2019, Marcel Hirscher si era visto di rado ad eventi pubblici.

Ora, dopo aver scritto la sua biografia (nei prossimi mesi disponibile anche in italiano), il vincitore di otto Coppe del Mondo consecutive ha deciso di sbarcare in... TV. Non come l'ex collega e amico Felix Neureuther in qualità di commentatore tecnico, ma da presentatore di un programma legato al turismo, in onda su ORF, “Un'estate in Austria – Vacanze in biancorosso”.

Come spiega il channel manager di ORF-2, Alexander Hofer, “l'idea di utilizzare la presenza e l'autenticità di Marcel Hirscher anche dopo il ritiro era già maturata dallo scorso anno. Sono molto contento che abbia funzionato e Marcel abbia accettato con grande entusiasmo, sono certo trasmetterà tanto divertimento al pubblico”.

Viaggiare è stato parte del mio lavoro quotidiano per anni – ha spiegato Hirscher una volta ufficializzato l'accordo – e ora che ho più tempo libero posso guardare davvero ciò che mi circonda. Quando ORF mi ha proposto questo programma, ho deciso di affrontare questa nuova sfida che arriva in un momento difficile per tutti. Sarò in video il solito Marcel, ovvero curioso, aperto a cose nuove della vita e pronto ad imparare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
191
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.