Il "nuovo" calendario di Coppa in casa Svizzera con due giganti nel tempio di Adelboden

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Il "nuovo" calendario di Coppa in casa Svizzera con due giganti nel tempio di Adelboden

Anticipate da skiactu.ch le scelte della FIS, con tre gare nella località dell'Oberland Bernese, mentre Wengen dovrebbe salvare il suo slalom (sacrificando la combinata).

Manca sempre meno alla ratifica di ogni decisione, ma anche la Svizzera sta definendo il suo programma di gare nella prossima, particolarissima stagione di Coppa del Mondo.

Abbiamo già parlato nei giorni scorsi del week-end d'apertura di velocità per le donne a Sankt Moritz, dove si dovrebbero correre due super-g nel week-end del 5-6 dicembre, mentre a gennaio (il 23-24 del mese) Crans-Montana va verso la cancellazione della combinata (che di fatto sparirà dal calendario) e la programmazione di due discese sul Mont Lachaux, ma con la porta aperta ancora per aggiungere un super-g.

Secondo quanto appreso da “skiactu.ch”, c'è un'altra interessante novità che riguarda Adelboden e quindi la Coppa del Mondo maschile: non solo gigante e slalom nel tempio della Chuenisbargli, con le gare confermate il 9-10 gennaio, ma un altro gigante nella giornata di venerdì 8, per un trittico che permette di accorpare il più possibile prove delle stesse discipline, considerato il sacrificio della gara tra le porte larghe a Beaver Creek.

E la settimana successiva, si andrà a Wengen dove, a dispetto dei primi rumors, si va verso un trittico con due gare veloci (discesa accorciata al posto della combinata e il sabato il classico Lauberhorn) e lo slalom domenicale che verrebbe quindi confermato, anche se Schladming rimane in corsa per ospitarne comunque due consecutivi.

E anche le finali di Coppa del Mondo saranno in territorio elvetico, dal 15 al 21 marzo 2021 a Lenzerheide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
150
Consensi sui social

Approfondimenti

Wengen Jungfrau
Informazioni turistiche

Wengen Jungfrau

Grindelwald, Wengen, Mürren

Più letti in scialpino

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Sulla Kirchenkar la seconda sfida stagionale tra i pali stretti, in condizioni meteo (e di pista) perfette: la statunitense per il bis di Levi, ma Liensberger (pettorale 2) sogna il colpaccio in casa e anche Duerr e Ljutic puntano molto in alto. L'Italia per il parziale riscatto di un debutto in ombra, Martina Peterlini unica al via nelle trenta.