L'annuncio direttamente dalla federazione svizzera: dopo il "buco" lasciato da Oslo in questa stagione, si andrà nel Canton dei Grigioni oltre 36 anni dall'ultima volta. La ratifica il prossimo 6 febbraio.
Il parallelo di Capodanno? Tornerà già nella stagione 2020/21, dopo il “buco” lasciato quest'anno da Oslo, che l'aveva ospitato il 1° gennaio del 2018 e del 2019, per poi rinunciare più che altro per questioni economiche.
L'annuncio è arrivato direttamente dalla federazione svizzera: la FIS ha dato il via libera per una gara di parallelo a livello individuale, sia maschile che femminile, per il 1° gennaio 2021 in quel di Davos. La località del Canton dei Grigioni ritroverà quindi la Coppa del Mondo a distanza di oltre 36 anni, con l'ultima gara disputata il 9 dicembre 1984 con una combinata femminile vinta da Brigitte Oertli, anche se il grande evento più recente riguarda i campionati del mondo junior disputati nel febbraio 2018.
La ratifica arriverà il prossimo 6 febbraio nel corso del consiglio FIS, per ripristinare l'unico appuntamento con settore maschile e femminile in gara alternativamente nella stessa giornata, come non accadrà quest'anno (ad eccezione ovviamente delle finali di Cortina) con la cancellazione anche del city event di Stoccolma, oltre a quello di Oslo.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
43