Il post carriera di Fritz Dopfer è già definito: guiderà il comitato organizzatore della sua Garmisch

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Il post carriera di Fritz Dopfer è già definito: guiderà il comitato organizzatore della sua Garmisch

L'ex slalomista tedesco sostituirà Peter Fischer, al timone da 23 anni del Garmisch Ski Club dove lo stesso Fritz è cresciuto.

Lo scorso 13 marzo annunciava la conclusione di una carriera comunque ricca di soddisfazioni, anche se con la beffa di non aver mai vinto in Coppa del Mondo nonostante 9 podi conquistati, oltre a due medaglie mondiali nel palmares.

Fritz Dopfer ha già ben chiaro il futuro nel mondo dello sci: è notizia delle scorse ore l'addio di Peter Fischer alla presidenza sia dello sci club di Garmisch che del comitato organizzatore della storica tappa di Coppa del Mondo, tra l'altro con candidatura verso i campionati del mondo 2025.

Il 31 dicembre 2020 il passaggio di consegne, con Dopfer destinato al ruolo di amministratore delegato dopo aver fatto il suo ingresso nel team il prossimo 1 settembre, affiancato per qualche mese dallo stesso Fischer sino alle tappe di CdM che Garmisch-Partenkirchen previste nel gennaio-febbraio 2021. “E' un giovane professionista in questo campo, dovrà avere il tempo di imparare ma conosce bene questo mondo”, le parole dello stesso 66enne dirigente tedesco che lascerà all'ex slalomista bavarese il timone di comando.

Non vedo l'ora di rientrare a far parte di quella che è sempre stata una famiglia”, ha detto Fritz, cresciuto proprio al Garmisch Ski Club per spiccare il volo verso il massimo livello del circo bianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.