Italia, da sabato discesiste a Santa Caterina Valfurva e slalomisti a Passo di Monte Croce

Francesca Marsaglia
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Italia, da sabato discesiste a Santa Caterina Valfurva e slalomisti a Passo di Monte Croce

Dal 3 al 6 gennaio, in vista della discesa e del superG di Bad Kleinkirchheim del 10 e 11 gennaio le discesiste azzurre si prepareranno per le gare austriache sulla pista “Deborah Compagnoni” di Santa Caterina Valfurva.

Sul pendio che ha appena ospitato la discesa maschile di Coppa del Mondo faranno parte del gruppo Elena Curtoni, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf e Verena Stuffer che si alleneranno sotto gli occhi del responsabile di settore Alberto Ghezze e dei tecnici Giovanni Feltrin, Michael Mair, Marco Viale e il preparatore atletico Damiano Scolari.

Tre slalomisti italiani, e cioè Stefano Gross, Patrick Thaler e Giuliano Razzoli, si alleneranno il 3 e il 4 a Passo di Monte Croce di Comelico in vista dello slalom in notturna di Zagabria del 6 gennaio. Per finire, quattro componenti della squadra B maschile, e cioè Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Matteo De Vettori e Paolo Pangrazzi, si raduneranno a Sella Nevea dal 2 al 4 gennaio.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/7118-le-discesiste-di-ghezze-a-santa-caterina-valfurva-per-tre-giorni

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7119-gli-slalomisti-a-passo-monte-croce-sulla-strada-per-zagabria

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7120-un-quartetto-della-squadra-b-maschile-a-sella-nevea

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.