"La Gazzetta dello Sport" rilancia sul caso di positività allo Stelvio: nessuno testato prima degli allenamenti

Foto di Redazione
Info foto

passostelviosifas

Sci Alpinoil caso

"La Gazzetta dello Sport" rilancia sul caso di positività allo Stelvio: nessuno testato prima degli allenamenti

Oggi i nuovi tamponi effettuati dall'ATS di Bolzano, poi si deciderà sull'eventuale quarantena. Secondo la "rosea", i protocolli non sono stati come quelli messi in atto dalla federazione austriaca.

Il caso di positività al test sierologico per un tecnico della nazionale azzurra (si parla in seno alla formazione femminile di slalom) continua a far discutere, dopo la notizia che ha portato tutti i componenti delle squadre a non potersi muovere dall'Hotel Livrio, quartier generale per il mese di allenamento degli atleti azzurri allo Stelvio.

I nuovi tamponi effettuati questa mattina dall'ATS di Bolzano seguono quelli messi in atto dall'ATS di Sondrio, con il rischio quarantena (i gruppi femminili di Coppa del Mondo avrebbero concluso martedì 30 gli allenamenti) che rimane concreto, proprio perchè bisognerà capire chi deciderà sulla questione trovandosi l'Hotel Livrio, che ospita tutti i componenti azzurri, in territorio altoatesino. La certezza è che almeno oggi e domani non ci sarà sci in pista per la nazionale e, come rilancia “La Gazzetta dello Sport” sul proprio sito, nessuno sarebbe stato testato prima di cominciare gli allenamenti sul ghiacciaio (partiti ufficialmente il 2 giugno).

Solo chi ha mostrato sintomi si è sottoposto a tampone: come sottolinea la “rosea”, una differenza sostanziale rispetto alla federazione austriaca, che aveva effettuato test su atleti, tecnici e skiman prima di ogni training camp, trovando tra l'altro positivo (da asintomatico) un giovane velocista del quale non è stato indicato il nome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
187
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Intervistata da Ciro Scognamiglio, la specialista azzurra ha parlato del week-end speciale che vivrà in Finlandia, nella sua prima uscita dopo la scomparsa della sorella. L'affetto della gente è incredibile, la prima persona che ho chiamato dopo l'incidente è stata Marta Bassino, siamo legatissime ed è corsa all'ospedale di Bolzano per starmi vicina.