La giovane Vittoria Cappellini atleta dell'anno in casa Druscié: "Risultati frutto di passione e impegno"

Foto di Redazione
Info foto

Sci Club Drusciè

Sci Alpinola realtà

La giovane Vittoria Cappellini atleta dell'anno in casa Druscié: "Risultati frutto di passione e impegno"

Il club cortinese ha concluso il 2021 con una serie di premi assegnati per celebrare un grande anno. Le parole del presidente Alberti.

Lo Sci club Druscié Cortina ha celebrato, in modalità online, la consueta assemblea annuale. Numerosi i presenti tra consiglieri, allenatori, tecnici, sponsor e genitori. “La stagione 2020-2021, nonostante le problematiche legate all'emergenza sanitaria, è stata ricca di successi e sia le classifiche regionali che quelle nazionali hanno visto come protagonisti numerosi atleti della nostra società.

Ecco, il dato che spicca, al di là dei successi dei singoli, è proprio l'essere squadra, in tutti gli ambiti”, ha affermato il presidente dello Sci club Druscié, Flavio Alberti. “I risultati raggiunti sono frutto di passione e impegno, ma anche di una solida organizzazione che coinvolge allenatori e atleti, dirigenza e segreteria, e che è supportata da un pool di sponsor che con noi condividono la stessa visione dello sport. Fondamentale è anche il supporto che ci garantisce il Comune di Cortina”.

L'assemblea è stata anche, come tradizione, il momento delle premiazioni. Il riconoscimento più prestigioso, quello di “Atleta dell'anno”, è andato a Vittoria Cappellini, atleta che nella stagione 2020-2021 ha conquistato il Gran Premio Italia Giovani, settore discipline veloci, e che grazie a questo risultato è stata inserita nella nazionale azzurra B. A Stefano Baruffaldi, atleta che nella scorsa stagione ha regalato al Druscié i primi punti in Coppa del Mondo (24esimo nel gigante di Santa Caterina Valfurva del 7 dicembre 2020), e a Camilla Vanni, medaglia d'argento in super-g ai campionati italiani Allievi e oro nel gigante delle fasi internazionali del Pinocchio sugli Sci, è andato il premio di “Atleta meritevole”, mentre ad Alessia Attolini e Federico Rossoni lo “Shred passion award”, riconoscimento agli atleti che, a prescindere dai risultati raggiunti, hanno messo in pista impegno, costanza e determinazione.

Il premio “Allenatore dell'anno”, infine, se l'è aggiudicato Mauro Baldo, allenatore dalla grandissima esperienza che al Druscié ricopre anche il ruolo di direttore tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.