La Thuile piange il maestro dei maestri: è scomparso a 81 anni Flavio Collomb

Foto di Redazione
Info foto

AVMS

Sci Alpinolutto

La Thuile piange il maestro dei maestri: è scomparso a 81 anni Flavio Collomb

Il ricordo dell'Associazione Valdostana Maestri Sci: lunedì pomeriggio si terrà il funerale di un vero simbolo.

Flavio Collomb si è spento, nella giornata di sabato 16 maggio, all'età di 81 anni e lasciando un grande vuoto nella comunità di La Thuile.

Collomb è stato infatti uno dei soci fondatori della scuola di sci del Rutor nell'estate del 1967, come ricorda la stessa Associazione Valdostana Maestri Sci che ne piange la scomparsa; iniziò a sciare solo dopo i vent'anni, visto che in precedenza aveva lavorato semplicemente da battipista tra Courmayeur e Val d'Isère.

Poi il corso maestri e gli esami per diventare professionista, insegnando per oltre 50 anni alla scuola di sci di La Thuile, tutti i giorni nella struttura che costruì con le sue mani assieme a tanti altri maestri della zona. Beppe Cuc, presidente AVMS, e il direttore scuola sci di La Thuile, Ferruccio Baudin, lo ricordano così: “Una figura storica per tutta l'Associazione e in modo particolare per la comunità di La Thuile. I maestri di sci della Valle d'Aosta si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore”.

Lunedì 18 maggio, dalle ore 15.00, i funerali nella chiesa di La Thuile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
336
Consensi sui social

Approfondimenti

La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.