Le donne azzurre proseguono sulle nevi di Les Deux Alpes, lavoro atletico per gli uomini jet a Courmayeur

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Le donne azzurre proseguono sulle nevi di Les Deux Alpes, lavoro atletico per gli uomini jet a Courmayeur

Sino a domenica, le polivalenti del gruppo CdM (alle quali si aggiungono Bassino e Brignone) sul ghiacciaio transalpino che ospiterà anche gli slalomgigantisti della squadra maschile di Coppa Europa. Marsaglia, Casse e compagni, invece, arrivano nella località valdostana.

Una settimana intensa, in condizioni comunque buone nonostante le temperature, per le azzurre impegnate sulle nevi di Les Deux Alpes in quello che è il primo raduno stagionale per Marta Bassino, Federica Brignone ed Elena Curtoni, e il secondo per Nicol e Nadia Delago, Laura Pirovano, Karoline Pichler e Roberta Melesi.

Il gruppo polivalenti di Giovanni Feltrin rimarrà in Francia sino a domenica, sul ghiacciaio dove, da domani e sino a sabato 2 luglio, si alleneranno pure i ragazzi delle discipline tecniche per quanto riguarda la squadra maschile di Coppa Europa. Parliamo di Tobias Kastlunger, Manuel Ploner, Gianlorenzo Di Paolo, Corrado Barbera, Tommaso Saccardi e, a scopo riabilitativo, Matteo Bendotti. A coordinare i lavori i tecnici Andrea Truddaiu, Marco Gullino, Alberto Sugliano, Ivan Imberti, Nicola Ferrari e Stefano Trilli.

Appuntamento a Courmayeur, per una settimana dedicata al lavoro atletico, per una parte dei velocisti azzurri. Il direttore tecnico della nazionale maschile, Max Carca, ha scelto la località valdostana per la sessione prevista da venerdì 24 a giovedì 30 giugno; convocati del gruppo CdM velocità, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Mattia Casse e Florian Schieder. Il gruppo sarà seguito da Davide Verga ed Einar Prucker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.