Le squadre azzurre di slalom e gigante preparano Åre in Val Passiria (le donne) e a Madesimo (gli uomini)

Federica Brignone terza nel gigante di Aspen! Doppietta austriaca con trionfo di Eva-Maria Brem su Kathrin Zettel
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Le squadre azzurre di slalom e gigante preparano Åre in Val Passiria (le donne) e a Madesimo (gli uomini)

E’ cominciata la marcia di avvicinamento per gli azzurri e le azzurre delle discipline tecniche in vista degli slalom e dei giganti che si disputeranno tra il 12 e il 14 dicembre sulle nevi svedesi di Åre.

Per le gare femminili il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi ha convocato per due giorni di allenamento in Val Passiria domani e dopodomani Nicole Agnelli, Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg e Sarah Pardeller, saranno presenti il responsabile di settore Livio Magoni e i tecnici Alberto Arioli, Luca Liore e Ruggero Muzzarelli.

Domani e dopodomani a Madesimo in attesa che si aggreghino i gigantisti che tornano dal Colorado ci saranno gli slalomisti di Raimund Plancker insieme ai tecnici Stefano Costazza e Simone Del Dio, il gruppo sarà formato da Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti ma ci sarà anche Manfred Moelgg, che sta recuperando velocemente dall’infortunio al tendine d’Achille.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/6623-le-discipline-tecniche-preparano-are-fra-val-passiria-e-madesimo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.