Luca De Aliprandini punta al primo sottogruppo di gigante, Roberto Nani al riscatto

Luca De Aliprandini punta al primo sottogruppo di gigante, Roberto Nani al riscatto
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Luca De Aliprandini punta al primo sottogruppo di gigante, Roberto Nani al riscatto

E’ andato in onda su Raisport un altro servizio dedicato allo sci alpino italiano e ai suoi protagonisti, stavolta le interviste sono due, a Luca De Aliprandini e Roberto Nani. Ecco le loro dichiarazioni.

De Aliprandini: “L’obiettivo è finire tra i primi 7 del gigante e tra i primi 30 del superG, poi a febbraio ci sono le Olimpiadi e ci proverò, sognare non costa niente. Il mio soprannome ‘finferlo’? E’ nato nel Comitato Trentino quando Fulvio Brigadoi e Cesare Pastore che erano i nostri allenatori mi hanno soprannominato così, anche adesso non sono tanto grande ma allora ero ancora più piccolo”.

Nani: “Io in primis ci credo e so qual è il mio potenziale, siamo in Coppa del Mondo e il livello è altissimo, ci si giocano le gare sui centesimi, ogni singolo dettaglio può fare la differenza e si cerca di mantenere la concentrazione su quello che dobbiamo fare per poi portarle in gara la prossima stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social