Marsaglia: "Cerimonia emozione unica. Ora proviamoci fino all'ultimo!"

Marsaglia: 'Cerimonia emozione unica. Ora proviamoci fino all'ultimo!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoRiparte la Coppa

Marsaglia: "Cerimonia emozione unica. Ora proviamoci fino all'ultimo!"

PILA (Aosta) - Giusto un flash sulla prima esperienza a Cinque Cerchi della carriera e un appuntamento alle prossime gare di Coppa del Mondo, perché la stagione è tutt'altro che terminata. Quattro chiacchiere con Francesca Marsaglia dal ritiro di Pila, in Val d'Aosta, dove si trova con le compagne di squadra per preparare la trasferta di Crans Montana

Fuori nello slalom della supercombinata, dopo il nono posto in discesa (per lei un ottimo risultato) e quando viaggiava a ritmo da quinto posto finale; uscita anche in superG, 16esima in gigante con il 4° tempo nella seconda manche dopo una prima decisamente sottotono. Questa, nei risultati, è stata la prima Olimpiade in carriera della 24enne romana Francesca Marsaglia. Forse si poteva anche fare meglio, poi però, c'è tutto il resto... 

"Cosa mi porto dietro da Sochi? Risponderei: TUTTO! Ma se devo parlare di un momento particolare, beh è sicuramente la Cerimonia d'Apertura e anche il fatto di aver aperto i Giochi nello sci alpino femminile, con il numero 1 , disputando poi la mia miglior discesa stagionale!

In realtà mi porterò nel mio cuore ogni singolo secondo vissuto. Per quanto riguarda queste ultime settimane di Coppa del Mondo, spero davvero di potermi togliere ancora delle belle soddisfazioni: sto molto bene, quindi non resta che provarci fino all'ultimo. La pista della prossima tappa, a Crans Montana, sarà una novità per tutte e questo mi piace e mi incuriosisce!". 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.