Matteo Marsaglia terzo nel gigante dei campionati argentini a Cerro Castor

Matteo Marsaglia: “A Beaver Creek riesco sempre a concentrarmi al meglio”
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Matteo Marsaglia terzo nel gigante dei campionati argentini a Cerro Castor

Dopo la disputa dei due giganti maschile e femminile della South American Cup a Cerro Castor si sono svolto nella stessa località le due gare tra i pali larghi valide per i campionati argentini.

Qui il risultato completo del gigante maschile!

Qui il risultato completo del gigante femminile!

Nella gara maschile Matteo Marsaglia si è piazzato terzo a 42 centesimi dal vincitore assoluto, lo svizzero Justin Murisier, e a 5 centesimi dal secondo classificato, l’austriaco Philipp Schörghofer, quarto il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, quinto l’altro austriaco Vincent Kriechmayr, vincitore 24 ore prima davanti a Mattia Casse che oggi si è piazzato sesto. Bene anche il terzo azzurro al via, Alex Zingerle, ottavo.

Per la cronaca il titolo nazionale è andato a Cristian Javier Simari Birkner, sedicesimo a 2”04 da Murisier, mentre sua sorella minore Maria Belen Simari Birkner ha conquistato quello dei pali larghi riservato alle donne piazzandosi ottava nel gigante vinto dalla francese Marion Bertrand che ha preceduto le svizzere Wendy Holdener, seconda a 61 centesimi, e Denise Feierabend, terza a 1”05, quarta quinta e settima altre tre elvetiche, Jasmina Suter (vincitrice ieri e a soli 2 centesimi dal podio), Michelle Gisin e Nadja Vogel, sesta la ceca Šárka Záhrobská.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre per la Panorama di Semmering: in gigante non si cambia, tornano Lorenzi e Tschurtschenthaler per lo slalom

Le azzurre per la Panorama di Semmering: in gigante non si cambia, tornano Lorenzi e Tschurtschenthaler per lo slalom

Le convocazioni dell'Italdonne per le gare tecniche previste in Bassa Austria sabato 28 e domenica 29 dicembre: tra le porte larghe, al fianco di Brignone e Bassino, ecco Melesi, Zenere, Collomb, Platino, Ghisalberti e Della Mea. La giovanissima valdostana e la tarvisiana, poi, saranno in pista anche 24 ore più tardi con Rossetti, Peterlini, Lorenzi e Tschurtschenthaler.