Nicol Delago operata con successo alla clavicola destra: i tempi di recupero attorno ai due mesi

Goggia sempree: 'Dopo il super-g ero un po' in crisi'. Le lacrime di Nic
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoattualità

Nicol Delago operata con successo alla clavicola destra: i tempi di recupero attorno ai due mesi

Alla clinica La Madonnina di Milano, la velocista gardenese è finita sotto i ferri dopo il crac in allenamento patito a Ushuaia. Tornerà sugli sci entro metà novembre, dovrebbe farcela per il blocco di allenamento chiave a Copper Mountain.

E' perfettamente riuscita l'operazione alla clavicola destra a cui è stata sottoposta Nicol Delago, come ha comunicato quest'oggi la FISI.

Rientrata ieri in Italia, dopo l'infortunio subito in allenamento a Ushuaia, con la discesista azzurra costretta a rientrare quindi con due settimane abbondanti di anticipo dall'Argentina, Nicol è finita sotto i ferri alla clinica La Madonnina di Milano. Il dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, in collaborazione con il dottor Gabriele Thiebat e il dottor Riccardo Accetta (responsabile dell'UO di Traumatologia dell'IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio) hanno provveduto a ridurre la frattura scomposta patita cadendo sulle nevi sudamericane.

La 28enne gardenese osserverà qualche giorno di riposo assoluto, prima di cominciare la rieducazione vera e propria in vista del rientro sugli sci, previsto nel giro di circa 60 giorni. Pertanto, Nicol dovrebbe farcela per il fondamentale blocco di allenamento previsto a novembre in quel di Copper Mountain, poche settimane prima del debutto per le velociste nella prossima CdM, fissato il 14-15 dicembre sulla Birds of Prey di Beaver Creek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.