Paolo De Chiesa è sicuro: "Meglio un calendario fitto, ma gare di livello. Ieri sarebbe stato un super-g ridicolo"

Paolo De Chiesa è sicuro: 'Meglio un calendario fitto, ma gare di livello. Ieri sarebbe stato un super-g ridicolo'
campionati del mondo cortina 2021

Paolo De Chiesa è sicuro: "Meglio un calendario fitto, ma gare di livello. Ieri sarebbe stato un super-g ridicolo"

Cortina 2021: per il noto commentatore di Rai Sport, la scelta di rinviare ancora è stata quella più giusta. Giovedì, finalmente con le prime gare mondiali, arriveranno le sue pagelle quotidiane in diretta su NEVEITALIA.

Un Mondiale in attesa delle sue gare, con i primi appuntamenti, ovvero il super-g femminile e quello maschile, riprogrammati per la giornata di giovedì.

E con lo start vero di Cortina 2021, arriverà anche l'appuntamento quotidiano di Paolo De Chiesa con NEVEITALIA: tutti i pomeriggi le pagelle del noto commentatore tv in diretta sul nostro sito e sulla pagina facebook. Domani il via, a partire dalle ore 17.00.

Nel frattempo, abbiamo interpellato Paolo, che quotidianamente svolge i suoi collegamenti in diretta con gli studi cortinesi di Rai Sport, essendo costretto a seguire da casa questi Mondiali dopo la positività al Covid di fine gennaio, in merito a quanto successo ieri tra ritardi, partenze abbassate e poi la definitiva cancellazione del super-g femminile. “Spiace per l'organizzazione perchè il lavoro è stato enorme in queste notti, ma sono contento di questa cancellazione perchè sarebbe stato un super-g privo di ogni contenuto tecnico, partendo da ferme sotto il Duca d'Aosta – l'analisi dell'ex Valanga Azzurra dopo il nuovo rinvio per le ragazze – Meglio fare due gare in un giorno, il tempo stringe ma è capitato mille volte ai Mondiali. La gente vuole belle gare e, se proprio deve saltare qualcosa, che siano i paralleli”.

Per il noto commentatore tv, “giovedì sicuramente col bel tempo avremo due gare stupende, ci guadagneranno tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
638
Consensi sui social