Pinocchio sugli Sci, ecco tutti i risultati della prima giornata per le finali nazionali all'Abetone

Foto di Redazione
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Sci Alpinogare giovanili

Pinocchio sugli Sci, ecco tutti i risultati della prima giornata per le finali nazionali all'Abetone

Via alla settimana conclusiva della 39esima edizione: scatenati i ragazzi del Golden Team Ceccarelli.

La prima giornata delle Finali nazionali del Pinocchio sugli Sci, giunto alla sua 39esima edizione, era dedicata alle categorie dei più piccoli: i Baby 1 (Under 9) e i Baby 2 (under 10). All'Abetone le gare si sono disputate contemporaneamente su due piste, la Pulicchio e l'Ovovia dell'Abetone. Nella categoria Baby 2 maschile, doppietta per i portacolori del Golden Team: la vittoria è andata aYuri Colturi con il tempo di 43”11, ben 1”23 meglio del compagno di club Federico Berruto, comunque ottimo secondo. Al terzo posto si è piazzato Filippo Nicolis, della UOEI Candido C, a 1”44 dal vincitore.

Nella gara femminile si è imposta Carolina Di Pascale, Sci Club Bardonecchia, che con il tempo di 42”96 ha staccato nettamente la seconda classificata, Alicia Saltarelli del Valtournenche, per 1”85. A 1”89 dalla prima si è piazzata Sofia Merlin, portacolori dell'Equipe Pragelato, che ha conquistato il terzo posto.

Nella categoria Baby 1 maschile, vittoria per Edoardo Garziera con il tempo di 1'04”96, davanti a Jacopo Moroldo, staccato di soli 14 centesimi e a Zeno Adami, a 50 centesimi dal leader. La gara femminile è stata vinta da Ginevra Di Pasquale in 1'03”76, per 1”24 davanti alla seconda classificata Maidel Lustrissy e per 1”47 davanti alla terza, Vittoria Simonelli. Domenica la seconda giornata sarà dedicata alle due categorie Cuccioli, sempre in gara sulle due piste dell'Abetone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Approfondimenti

Abetone
Informazioni turistiche

Abetone

Abetone, Cutigliano

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.