Settimana in Val Senales per "Osservati" e squadra C: da mercoledì prossimo in pista tanti giovani

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Settimana in Val Senales per "Osservati" e squadra C: da mercoledì prossimo in pista tanti giovani

Il ghiacciaio altoatesino ospiterà, dal 20 al 25 ottobre, tre gruppi azzurri per un blocco di allenamento importante verso la nuova stagione.

Il direttore tecnico giovanile della nazionale, Massimo Carca, ha convocato diciotto atleti, tra ragazzi e ragazze, del gruppo “Osservati” per quanto riguarda le discipline tecniche, in vista di una sessione di allenamento prevista in Val Senales, da mercoledì 20 a lunedì 25 ottobre.

I ragazzi in pista saranno Gabriele Sartori, Davide Seppi, Leonardo Rigamonti, Stefano Pizzato, Andrea Bertoldini, Fabio Allasina, Federico Romele, Diego Bucciardini, Francesco Zucchini e Leonardo Clivio, mentre del gruppo femminile saranno presenti Michelle Valentini, Emma Wieser, Martina Marangon, Maria Sole Antonini, Ambra Pomare, Giulia Vallerani, Emilia Mondinelli e Cecilia Pizzinato.

Il gruppo sarà seguito, oltre che dallo stesso Carca, dai tecnici Damiano Scolari, Ivan Imberti, Ruggero Muzzarelli, Alexander Ploner, Stefano Trilli, Paolo Bianchetti, Andrea Truddaiu e Gianluca Grigoletto.

Presente nella località altoatesina anche il gruppo della C maschile, nel medesimo periodo, dopo il blocco di lavoro svolto a Pitztal: sulla neve ecco quindi Marco Abbruzzese, Benjamin Alliod, Riccardo Allegrini, Corrado Barbera, Lorenzo Bini, Gianlorenzo Di Paolo, Manuel Ploner, Simon Talacci ed Edoardo Saracco, allenati da Massimiliano Blardone, Marco Gullino e Stefano Canavese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.