Slalomisti e gigantisti volano in Belgio per i primi allenamenti indoor: ci saranno anche Razzoli e De Aliprandini

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Slalomisti e gigantisti volano in Belgio per i primi allenamenti indoor: ci saranno anche Razzoli e De Aliprandini

Quattro giorni di lavoro a Peer per i gruppi CdM, con 12 atleti convocati. A Cervinia la preparazione in pista per velocisti del team maschile di Coppa Europa e squadra C femminile.

Da lunedì 31 luglio a giovedì 3 agosto, per tornare ad assaggiare la neve in maniera... particolare.

Lavoreranno infatti nell'impianto indoor di Peer, in Belgio, slalomisti e gigantisti della nazionale azzurra maschile, convocati dal direttore tecnico Massimo Carca per un raduno che servirà a ritrovare feeling con il gesto tecnico, prima di entrare nel vivo della preparazione sugli sci.

Otto i ragazzi scelti tra gli specialisti dei pali snodati: si tratta di Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Corrado Barbera, Matteo Canins e Giuliano Razzoli, che torna ad allenarsi con i compagni dopo un periodo di stacco, con il campione olimpico che ha deciso di disputare un'altra stagione e proverà a ritrovare la miglior condizione fisica dopo i problemi dello scorso inverno.

Tra i gigantisti saranno invece presenti Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Giovanni Borsotti. A dirigere i lavori gli allenatori responsabili dei rispettivi gruppi, Simone Del Dio e Peter Fill, insieme a Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Stella Francescato, Luca Vuerich, Riccardo Coriani, Davide Marchetti, Ivan Imberti, Adam Peraudo, Maurizio Urbani e Luis Kuppelwieser.

Saranno invece a Cervinia, convocati dal dt del settore giovanile Paolo Deflorian, sia il gruppo Coppa Europa maschile velocità che le ragazze della squadra C. I discesisti saranno impegnati dal 30 luglio al 4 agosto, con Matteo Franzoso, Gregorio Bernardi, Max Perathoner, Marco Abbruzzese, Federico Scussel, Simon Talacci e Maximilian Ranzi in pista. Il team sarà guidato dai tecnici Alexander Prosch, Luca Alasonatti, Matteo Ferrara e Stefano Canavese.

Le ragazze si alleneranno dal 31 luglio al 4 agosto, seguite da Massimiliano Tonut e Patrice Revil. Convocate Ludovica Druetto, Carlotta De Leonardis e Matilde Lorenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Più letti in scialpino

La nota FISI dopo la morte di Matilde: Una fatalità che alimenta il nostro impegno a supporto della famiglia

La nota FISI dopo la morte di Matilde: Una fatalità che alimenta il nostro impegno a supporto della famiglia

A poco più di due settimane dal dramma di Matilde Lorenzi che ha colpito tutto lo sci italiano, la Federazione Italiana Sport Invernali ha sottolineato che sinora ha scelto il massimo silenzio nel rispetto della famiglia della campionessa tricolore di super-g.