Solda è "Casa Italia": arrivano anche le atlete del gruppo Coppa Europa con Emilia Mondinelli

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Solda è "Casa Italia": arrivano anche le atlete del gruppo Coppa Europa con Emilia Mondinelli

Reduce dal debutto in CdM, la giovanissima della Valsesia al lavoro nella località altoatesina per una settimana sulle nevi altoatesine, dove lunedì prossimo si aprirà la stagione delle FIS italiane. Anche Innerhofer, Zazzi e Franzoni al lavoro assieme alla squadra maschile di Coppa Europa per quanto riguarda le discipline tecniche.

Dopo le discesiste del gruppo CdM la scorsa settimana, in preparazione per cinque giorni verso lo Speed Opening di Zermatt-Cervinia, Solda è sempre più “Casa Italia” e quindi delle nazionali azzurre che stanno sfruttando le ottime condizioni nella località ad un passo dallo Stelvio.

Anche il gruppo Coppa Europa femminile delle discipline tecniche, infatti, svolgerà una settimana di raduno (da mercoledì 15 a martedì 21 novembre) sulle piste altoatesine: convocate Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Alessia Guerinoni, Giorgia Collomb, Sophie Mathiou, Annette Belfrond, Ambra Pomaré e, reduce dal debutto in Coppa del Mondo nei due slalom di Levi, la 19enne piemontese Emilia Mondinelli. Le ragazze saranno guidate dagli allenatori Angelo Weiss e Giuseppe Butelli e parteciperanno ad alcune gare del circuito FIS, le prime come da tradizione della stagione, ovvero l'appuntamento con il Gran Premio Italia Dicoflor al via a Solda da lunedi 20.

Pure Christof Innerhofer, Giovanni Franzoni e Pietro Zazzi si alleneranno sul ghiacciaio dell'Ortles, aggregandosi alla squadra maschile di Coppa Europa delle discipline tecniche. Il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian, invece, ha convocato cinque atlete del gruppo juniores femminile per il raduno, in programma sempre a Solda da mercoledì 15 a giovedì 21 novembre: si tratta di Tatum Bieler, Francesca Carolli, Giulia Valleriani, Carlotta De Leonardis e Matilde Lorenzi, seguite dai tecnici Gianluca Grigoletto e Giorgio Anselmicchio.

Infine il gruppo osservati (sia delle discipline tecniche che per quanto riguarda i polivalenti), maschile e femminile, lavorerà a Solda da oggi e sino a sabato 18 novembre. Presenti Diego Bucciardini, Marco De Zanna, Lorenzo Gerosa, Federico Fontana, Jakob Franzelin, Lukas Sieder, Pietro Scesa, Filippo Segala, Pietro Bisello, Sofia Amigoni, Camilla Vanni, Beatrice Rosca, Maria Sole Antonini, Cecilia Pizzinato e Sofia Parravicini, assistiti dai tecnici Paolo Boldrini, Massimiliano Toniut, Samuele Sentieri, Moritz Micheluzzi, Riccardo Grecchi, Tristano Vicario, Pier Francesco Dei Cas, Ernesto Borsatti e Mauro Baldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...