Trevor Philp è campione canadese di Gigante

Trevor Philp è campione canadese di Gigante
Info foto

Alpine Canada

Sci AlpinoSci Alpino - Canada

Trevor Philp è campione canadese di Gigante


Sono iniziati a Mont-Tremblant, Quebec, i campionati nazionali canadesi dedicati alle discipline tecniche dopo le prove di Discesa disputate a dicembre a Lake Louise e di SuperG a Nakiska a inizio marzo.

Con la diciannovenne Stefanie Fleckenstein e Broderick Thompson già incoronati campioni canadesi di Discesa e Tyler Werry e Georgia Burgess (nella gara vinta dalla svedese Rebecca Gunnarstedt) campioni di SuperG, ieri è stato assegnato il titolo di Gigante maschile.

A imporsi è stato Trevor Philp che, dopo aver concluso la prima manche a 25 centesimi di secondo da Dustin Cook ha scavalcato l'avversario nella seconda discesa imponendosi con un vantaggio di 17 centesimi. Terzo gradino del podio per il fresco vincitore della classifica generale di Nor-Am Cup, Phil Brown. E' quarto "l'ospite" statunitense Hig Roberts che precede Erik Read e il campione canadese di SuperG Tyler Werry.

 

MONT-TREMBLANT - GIGANTE MASCHILE

1. PHILP Trevor (CAN) in 2.07.19
2. COOK Dustin (CAN) a 0.17
3. BROWN Phil (CAN) a 0.32
4. ROBERTS Hig (USA) a 0.57
5. READ Erik (CAN) a 1.07
6. WERRY Tyler (CAN) a 1.07

vai ai risultati completi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.