Una pattuglia di giovani al fianco di Shiffrin a Killington. Il Canada per le gare di casa? Punta tutto su Thomsen e Cook

Mikaela Shiffrin ha un piano: 'Proverò a lottare per le 7 le Coppe del Mondo'. Sarebbe la più grande impresa di sempre?
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo

Una pattuglia di giovani al fianco di Shiffrin a Killington. Il Canada per le gare di casa? Punta tutto su Thomsen e Cook

Stati Uniti sulle nevi amiche del Vermont: arriveranno punti oltre a... Mikaela? Per le foglie d'acero, ci provano Gagnon e Mielzynski.

Sono le gare di casa e, anche se donne e uomini di punta si contano sulle dita di una mano, per Stati Uniti e Canada le prove di Killington (settore femminile) e Lake Louise con i maschietti, rappresentano un appuntamento speciale nel corso dell'annata di Coppa del Mondo.

L'unica tappa a stelle e strisce per le donne vedrà il Team USA proporre sei atlete sia per il gigante di sabato che per lo slalom di domenica: al fianco di Sua Maestà, Mikaela Shiffrin, tra le porte larghe ci saranno Paula Moltzan, Nina O'Brien, AJ Hurt e altre due giovani molto interessanti, ma acerbe a questi livelli, ovvero Keely Cashman e Storm Klomhaus.

Ventiquattr'ore più tardi, Katie Hensien e Foreste Peterson, quest'ultima protagonista in Nor-Am Cup, prenderanno il posto di Hurt e Klomhaus.

Le squadre femminili canadesi per le gare tecniche nel Vermont, invece, prevedono sette atlete per gigante e slalom: Marie-Michèle Gagnon proverà a tornare ad alto livello anche in gigante e slalom, con Erin Mielzynski che sarà la punta, assieme a Laurence St-Germain, per la prova tra i pali stretti. Con loro, anche Candace Crawford, Roni Remme, Ali Nullmeyer e Amelia Smart.

Formazione di discreta qualità per il settore maschile impegnato sulle nevi di casa: a Lake Louise, discesa e super-g vedranno il Canada proporre Benjamin Thomsen quale speranza da top ten per la discesa, stesso discorso vale per Dustin Cook in super-g. In entrambe le gare, gareggeranno anche Sam Mulligan, Jack Crawford, Jeff Read, Brodie Seger (che ha fatto bene nei super-g FIS di Panorama) e Alexander Cameron.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Fenomenale Marta Bassino! Vince a Killington davanti a Federica Brignone

Sabato 30 Novembre 2019

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.JANKA Carlo

SUI

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Mikaela Shiffrin domina la prima manche dello slalom speciale di Killington

Domenica 1 Dicembre 2019

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...