Tutta l'emozione di Marta: "Non ero tesa, ma ora sono incredula". Fede da sballo in rimonta: "Bellissimo"

Tutta l'emozione di Marta: 'Non ero tesa, ma ora sono incredula'. Fede da sballo in rimonta: 'Bellissimo'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinotripudio azzurro

Tutta l'emozione di Marta: "Non ero tesa, ma ora sono incredula". Fede da sballo in rimonta: "Bellissimo"

Parola tutta per le azzurre capaci di firmare la strepitosa doppietta nel gigante di Killington.

Con il trionfo odierno, è diventata la settima azzurra a vincere un gigante in Coppa del Mondo, ma il post gara di Marta Bassino è talmente pieno di emozioni che le statistiche contano zero.

E' grande festa a Killington per casa Italia, con la piemontese che è andata a prendersi il suo primo trionfo nel massimo circuito, abbinandolo ad una doppietta da sogno con una Federica Brignone altrettanto straordinaria, con la rimonta della 2^ manche che ha portato la valdostana dalla settima alla seconda piazza.

Non so cosa dire, dire che sono felicissima è poco... - le prime impressioni di Marta – Ero tranquilla prima di questa manche, mi sono semplicemente concentrata su me stessa e sulla sciata. Tutto è venuto abbastanza semplice, ma ora sono decisamente emozionata. E quanto è bello far festa con Federica”.

La “tigre” di La Salle sorride, eccome, per quello che ha combinato nella run decisiva, anche se la possibile vittoria è sfuggita proprio per una prima manche forse gestita troppo, come aveva ammesso nella pausa tra le due manches.

E' un risultato ottimo, anche perchè ha vinto una mia compagna di squadra – le parole di Brignone – Certo, la prima poteva andar meglio, ma alla fine sono sul podio per pochi centesimi e abbiamo fatto doppietta. La dedica è per Edoardo, un amico di La Thuile scomparso oggi sotto una valanga sul Monte Bianco. Domani proverò a fare bene in slalom, intanto questi sono bei punti pensando alla coppa di gigante...”. Il vero grande obiettivo stagionale di Fede...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
686
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.