Sci d'erba, doppio podio azzurro nello slalom di Predklasteri: Gritti secondo, Buio è terzo

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2023

Sci d'erba, doppio podio azzurro nello slalom di Predklasteri: Gritti secondo, Buio è terzo

La seconda tappa di Coppa del Mondo si apre con i due leader della nazionale battuti solo dal padrone di casa Martin Bartak. Tra le donne solito dominio ceco con Margherita Mazzoncini ottava.

Subito due azzurri sul podio nel primo slalom maschile della tappa numero 2 per quanto riguarda la Coppa del mondo di sci d'erba, di scena ancora in Repubblica dopo il debutto dello scorso week-end a Orlicke Zahori.

In quel di Predklasteri, solo un fuoriclasse come Martin Bartak è stato in grado di battere Lorenzo Gritti e Daniele Buio, rispettivamente secondo e terzo a 55 e 87 centesimi dal ceco. Per entrambi i leader della nazionale italiana si è trattato del secondo podio stagionale nel massimo circuito, dopo quelli ottenuti tra gigante e super-g.

Nella gara femminile tra i pali stretti, nuova vittoria delle padrone di casa grazie a Eliska Rejchrtova, che ha battuto l'austriaca Tina Hetflesch, con l'altra ceca Karolina Rasovska terza. Margherita Mazzoncini è stata la migliore delle azzurre chiudendo all'ottavo posto, seguita da Ambra Gasperi decima. Domenica 2 luglio appuntamento con altri due slalom a Predklasteri, sempre a partire dalle ore 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.