Si avvicina il Mondiale di sci d'erba a Cortina: gli azzurri lo preparano con le gare FIS di Tambre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci d'erbastagione 2023

Si avvicina il Mondiale di sci d'erba a Cortina: gli azzurri lo preparano con le gare FIS di Tambre

Con la CdM ai box e in attesa della rassegna iridata da fine mese, la nazionale impegnata nel week-end del 18-20 agosto con le prove internazionali nella località bellunese.

Terminati i campionati del mondo jr di Rettenbach, con sette medaglie azzurre e il trionfo finale di Andrea Iori in gigante, gli azzurri si preparano per il prossimo appuntamento con le gare FIS di Tambre, una sorta di antipasto verso la rassegna iridata seniores, in programma dal 29 agosto all'1 agosto a Cortina d'Ampezzo, per poi chiudere la stagione dello sci d'erba il week-end successivo con la terza e ultima tappa di Coppa del Mondo a Marbach.

La nazionale italiana si preparerà quindi con l'evento di tre giorni previsto nella località bellunese, da venerdì 18 a domenica 20 agosto: il programma gare conta dei super-g nella giornata d'apertura, a cui seguirà il 19 agosto un doppio gigante, femminile e maschile, e il gran finale con gli slalom domenica 20. Il direttore tecnico Fausto Cerentin ha convocato sedici atleti, tra uomini e donne, che si contenderanno la vittoria nelle categorie senior e junior.

La squadra maschile sarà capitanata dall'inossidabile Lorenzo Gritti, insieme a Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Otto Pasini, Alex Galler, Nathan Seganti, Andrea Iori, Michael Bertagno e Daniele Buio; in campo femminile spazio a Margherita Mazzoncini, Ambra Gasperi, Federica Milesi, Federica Libardi, Gaia Cassone, Elena Iori e Nicole Mastalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Tutte le tappe di Coppa del Mondo nel cuore delle Dolomiti: da metà dicembre... spettacolo assicurato

Tutte le tappe di Coppa del Mondo nel cuore delle Dolomiti: da metà dicembre... spettacolo assicurato

Presentati a Milano tutti gli appuntamenti dell'inverno agonistico, dal poker per lo sci alpino (Val Gardena, Alta Badia, Cortina e San Vigilio di Marebbe) alle tappe di snowboard, skicross, il Tour de Ski, il grande biathlon ad Anterselva... saranno un paio di mesi senza respiro!