Doppio 3° posto per Annika Sieff nel Summer Grand Prix di combinata nordica. Bene anche Gianmoena

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicogare estive

Doppio 3° posto per Annika Sieff nel Summer Grand Prix di combinata nordica. Bene anche Gianmoena

I risultati della due giorni di gare a Oberhof. Azzurre protagoniste anche nel salto, con una sesta e settima piazza per Camilla Comazzi nella FIS Cup di salto.

Un doppio podio per Annika Sieff, nella tappa del Summer Grand Prix di combinata nordica andata in scena nel week-end a Oberhof, in Germania. La trentina, già terza nella Gundersen di sabato, si è ripetuta nella prova domenicale conclusa con un ritardo di 21” dalla vincitrice Gyda Westvold, impostasi con il tempo di 14'43”7 e che ha preceduto a sua volta la slovena Ema Volavsek.

Sieff era addirttura seconda al termine del salto, in una gara-2 che ha visto di nuovo protagonista anche Veronica Gianmoena, la quale ha finito al quinto posto con un ritardo di 1'06”7 dalla vincitrice.

 

FIS CUP DI SALTO

 

Due azzurrine nella top ten della tappa femminile di FIS Cup, sul trampolino HS117 svizzero di Einsiedeln. Camilla Comazzi si è piazzata al sesto posto e Martina Ambrosi ottava nella gara vinta dalla svizzera Sina Arnet, davanti all'austriaca Julia Muehlbacher e la tedesca Josephin Laue. Positive anche le prestazioni di Martina Zanitzer dodicesima, Noelia Vuerich quattordicesima e Asia Marcato diciannovesima. In campo maschile doppietta austriaca con Thomas Diethart davanti a Clemens Aigner e al tedesco Felix Hoffmann. Ventisettesimo Andrea Campregher, il migliore azzurro, seguito da Mattia Galiani trentaseiesimo e Daniel Moroder quarantaduesimo.

Comazzi che si è piazzata poi settima nella seconda gara domenicale: l'ossolana ha totalizzato 184.7 punti, la vittoria è andata alla padrona di casa Sina Arnet con 235 pt davanti all'austriaca Julia Muehlbacher e alla tedesca Josephin Laue. Positivi anche i comportamenti di Martina Ambrosi, decima, Asia Marcato dodicesima, Martina Zanitzer quattordicesima e Noelia Vuerich quindicesima. Dopo il 2° posto del giorno prima, Aigner si è riscattato battendo in gara-2 il tedesco Felix Hoffmann e il connazionale Diethart. Ventisettesima posizione per Andrea Campregher, fuori dalla zona punti Mattia Galiani, trentacinquesimo, e Daniel Moroder, quarantesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
357
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Germania fa la voce gross in gara-2 a Lillehammer: Schmid batte Freitag, 26^ Lara Malsiner

La Germania fa la voce gross in gara-2 a Lillehammer: Schmid batte Freitag, 26^ Lara Malsiner

Salto con gli sci: dopo il 2° e 3° posto di sabato, le due punte tedesche dominano davanti a Lisa Eder e alle norvegesi, 11esima Nika Prevc. Alle 16.00 la gara maschile con il solo Cecon rimasto in corsa per l'Italia dopo la qualificazione.