Sono finalmente arrivate notizie ufficiali riguardo lo stato di salute di Christoph Bieler, caduto rovinosamente in allenamento questa mattina, prima del segmento di salto della pleonastica staffetta di Ramsau.
Sabato 20 Dicembre 2014
Al trentasettenne tirolese, trasportato all'ospedale di Schladming, è stata diagnosticata la frattura di 5 costole e 3 processi traversi vertebrali. In altre parole il veterano austriaco ha 8 ossa rotte.
Tuttavia il medico del team, Jürgen Barthofer, ha dichiarato che la situazione è meno preoccupante di quanto possa sembrare poiché Bieler non dovrebbe necessitare di alcuna operazione.
L'atleta tesserato per lo sciclub Absam-Bergisel dovrà osservare un periodo di riposo compreso tra le 3 e le 6 settimane, pertanto a dispetto delle conseguenze odierne, potrebbe ancora avere chance di essere della partita nei Mondiali di Falun.
Ora rimarrà ricoverato per un paio di giorni, ma dovrebbe trascorrere il Natale a casa.
=====
Una staffetta a questo punto della stagione lascia il tempo che trova, essendo troppo lontana dai Mondiali e non avendo valore per alcuna classifica a eccezione di quella per nazioni, totalmente platonica all'interno delle discipline Fis.
La gara è stata vinta in volata dalla Norvegia (Kokslien, Klemetsen, Schmid, Graabak) sulla Germania (Edelmann, Frenzel, Rydzek, Rießle). Il podio è stato completato dalla Francia (Lacroix, Lamy Chappuis, Braud, Laheurte) che ha preceduto la rimaneggiata Austria (Klapfer, Steindl, Gruber, Orter).
L'Italia, composta da Armin Bauer, Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier e Samuel Costa ha concluso sesta ottenendo un risultato tutto sommato positivo che si spera possa fare morale all'interno di un movimento ancora alla caccia del primo piazzamento a punti stagionale.
Domani si disputerà una ben più interessante gundersen, quarta gara individuale dell'inverno. Segmento di salto alle 11.45 e segmento di fondo alle 15.45.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3