Hannu Manninen, il rientro slitta a gennaio

Hannu Manninen, il rientro slitta a gennaio
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Finlandia

Hannu Manninen, il rientro slitta a gennaio

Slitta di diverse settimane il ritorno alle competizioni di Hannu Manninen, che nella serata di ieri ha annunciato la decisione di non prendere parte ad alcuna competizione internazionale prima di Capodanno.

"Ho parlato con l'head coach Petter Kukkonen. Assieme abbiamo deciso di non gareggiare prima della tappa di Coppa del Mondo di Lahti del 7 e 8 gennaio. Quindi, molto probabilmente farò il mio ritorno solo nel 2017".

I piani dell'atleta più vincente nella storia della combinata nordica sono cambiati. Durante l'estate il trentottenne aveva clamorosamente annunciato il suo (secondo) comeback, cinque anni dopo essersi ritirato (per la seconda volta).

Inizialmente l'idea era quella di rientrare nelle prove in programma a Rovaniemi il 19 novembre, allo scopo di giocarsi un pettorale per l'opening stagionale di Ruka (26-27 novembre).

Non sarà così. Per rivedere Manninen in gara bisognerà attendere (almeno) un mese e mezzo. Lo stesso Kukkonen comunque si è detto ottimista sulle concrete possibilità di rientro del vincitore di quattro Coppe del Mondo: "Se la sua curva di forma continuerà a crescere, avrà un'ottima chance di guadagnarsi posto in squadra"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico