Piccoli assestamenti nella squadra tedesca di Coppa del Mondo

Piccoli assestamenti nella squadra tedesca di Coppa del Mondo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Germania

Piccoli assestamenti nella squadra tedesca di Coppa del Mondo

Rispetto alle prime due tappe di Coppa del Mondo, l'unica novità nella squadra tedesca di Coppa del Mondo, che si appresta ad affrontare le gare di Ramsau, sarà rappresentata dall'assenza del giovane David Welde.

Saranno perciò in gara otto atleti, compresi il leader della generale Eric Frenzel e Johannes Rydzek, mai peggio di ottavo nelle tre competizioni finora disputate.

Sia il direttore agonistico Hermanna Weinbuch che Johannes Rydzek, appaiono

Hermann Weinbuch - "Gareggeremo a Ramsau con gli stessi atleti impiegati a Kuusamo e Lillehammer, eccezion fatta per David Welde, che nel fine settimana parteciperà alle competizioni di Alpen Cup in programma a Seefeld. David, che può gareggiare in Coppa del Mondo grazie al podio conquistato nei Mondiali Junior della scorsa stagione, è al momento lontano dalla forma migliore, ma se farà bene in Alpen Cup rivaluteremo la sua posizione. A Lillehammer, Frenzel è riuscito a mantenere la leadership della generale e, impegno dopo impegno, è cresciuta la sua condizione. La squadra ha però fatto fatica sul trampolino piccolo di Lillehammer e, in particolare, le velocità di stacco si sono rivelate inferiori rispetto a tanti atleti di altre nazioni. In questi giorni, Rießle, Faißt e Haug si sono allenati a casa, mentre Kircheisen ed Edelmann hanno effeuttati alcune sessioni di lavoro sul trampolino di Seefeld. A Ramsau sarà fondamentale trovare il giusto feeling in fase di stacco perchè sovente si tende ad anticipare i tempi. Bisognerà adattarsi anche all'inrun, piuttosto breve. Per quanto riguarda la parte di gara di sci di fondo, quest'anno ci sarà una lunga salita, che però non dovrebbe creare problemi ai miei atleti".

Johannes Rydzek - "Sono molto soddisfatto per i risultati ottenuti a Lillehammer, frutto di ottime prestazioni nel fondo. Sul salto, invece, i margini di crescita sono ancora importanti. A Lillehammer, le condizioni meteo non sono state semplici, ma per lottare per il podio è necessario migliorare. In estate e in autunno, il mio rendimento sul trampolino era superiore e conto di poter ritrovare le sensazioni migliori. L'impianto di Ramsau lo conosco piuttosto bene e so che di norma si deve fronteggiare forte vento alle spalle. Klimov e Frenzel stanno saltando su livelli di elevata competitività e per provare a tenere il loro passo sarà fondamentale non commettere errori. La salita del tracciato di fondo mi piace e penso di potermi trovare a mio agio".


SELEZIONATI PER RAMSAU

- Tino Edelmann (SCM Zella-Mehlis)
- Manuel Faißt (SV Baiersbronn)
- Eric Frenzel (WSC Erzgebirge Oberwiesenthal)
- Tobias Haug (SV Baiersbronn)
- Jakob Lang (WSV Kiefersfelden)
- Björn Kircheisen (WSV Johanngeorgenstadt)
- Fabian Rießle (SZ Breitnau)
- Johannes Rydzek (SC Oberstdorf)

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo maschile vede il tedesco regolare Tschofenig e un clamoroso Ortner che si regala il primo podio, mettendo dietro capitan Kraft (sceso dal 1° al 4° posto) e Hoerl, che spreca tutto con il primo salto. Azzurri senza punti dopo una qualificazione negativa.