Samuel Costa out per tutta la stagione

Samuel Costa out per tutta la stagione
Sci NordicoCombinata nordica

Samuel Costa out per tutta la stagione

Dopo l'operazione chirurgica di lunedì, nella giornata di ieri il ventiquattrenne atleta delle Fiamme Oro ha annunciato attraverso i propri profili social che dovrà stare a riposo per qualche mese e che salterà l'intera stagione invernale. 

"Il mio sogno olimpico deve attendere ancora quattro anni - ha detto Costa -, insieme al Dottor Arnold Gurndin abbiamo deciso di sistemare appropriatamente il mio ginoccchio, questo significa qualche mese di riposo". 

Il ragazzo, classe 1992, è ancora giovane e potrà sicuramente provare ad esserci a Pechino 2022. Resta in ogni caso il rammarico per non poter andare a Pyeongchang dopo gli ottimi risultati ottenuti l'inverno scorso, tra cui due podi in Coppa del Mondo. 

Continua intanto la preparazione del resto del team azzurro di combinata nordica. Da oggi a sabato 4 novembre Alessandro Pittin, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Raffaele Buzzi e Luca Gianmoena saranno in raduno a Madonna di Senales

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard