Sciolti gli ultimi nodi sui combinatisti austriaci che gareggeranno a Kuusamo

Sciolti gli ultimi nodi sui combinatisti austriaci che gareggeranno a Kuusamo
Info foto

Getty Images

Combinata Nordica - Kuusamo 2013

Sciolti gli ultimi nodi sui combinatisti austriaci che gareggeranno a Kuusamo

Christoph Eugen, capo-allenatore della squadra austriaca di combinata nordica, ha comunicato i nominativi degli otto atleti che prenderanno parte alla prima tappa di Coppa del Mondo in programma a Kuusamo in Finlandia

A Bernhard Gruber, Mario Stecher. Wihelm Denifl, Christoph Bieler e Mario Seidl, già da tempo sicuri del posto, si sono aggiunti Lukas Klapfer, Marco Pichlmayer e Franz-Josef Rehrl, che si sono imposti nel test interno disputato domenica a Lillehammer.

La squadra austriaca si è allenata nella passata settimana a Lillehammer, ma, per via delle temperature elevate, solamente tra sabato e domenica è stato possibile saltare sul trampolino innevato.

Eugen, nonostante i problemi di carattere logistico, guarda con fiducia all'apertura stagionale: "In estate abbiamo lavorato in maniera ottimale ed i primi salti sulla neve sono stati positivi. Ovviamente, siamo consci del fatto che a Kuusamo non sarà semplice saltare, ma la grande esperienza dei nostri veterani potrebbe rappresentare un vantaggio. Per quanto riguarda i tre posti ancora da assegnare, la scelta è ricaduta sui tre uomini più in forma".

Interessanti anche le dichiarazioni di Mario Stecher, reduce dall'innesimo infortunio al ginocchio. "Ho da poco effettuato i primi salti sulla neve", ha raccontato il trentaseienne stiriano, "e devo dire che la fase di atterraggio resta per me un po' complessa. Per il resto mi sento in forma, ma ritenere di essere già all'altezza dei migliori sarebbe esagerato. Aspetto, in ogni caso, il primo confronto internazionale".

Prima di raggiungere Kuusamo, la squadra austriaca si allenerà per qualche giorno a Rovaniemi, dove ormai da settimane è possibile saltare in un contesto invernale.


3
Consensi sui social