L'ex fondista norvegese è deceduta in seguito a un incidente su moto d'acqua avvenuto presso l'isola di Sant'Elena a Hovekilen.
Domenica 29 Luglio 2018
La polizia sta cercando di chiarire le dinamiche dell'accaduto, al momento ancora poco chiare. Vibeke era scomparsa nella serata di sabato e il corpo è stato ritrovato questa mattina sulla spiaggia dell'isola.
Skofterud è venuta a mancare all'età di 38 anni e la tragedia ha colpito duramente il mondo dello sci di fondo e la Norvegia intera. In carriera aveva vinto l'oro iridato con la staffetta a Oberstdorf 2005 e Oslo 2011, oltre all'oro olimpico sempre in staffetta a Vancouver 2010 conquistato in compagnia di Marit Bjørgen, Therese Johaug e Kristin Steira. Nel 2012 è stata la prima norvegese capace di imporsi nella Vasaloppet. Dopo il ritiro avvenuto nel 2015, lo scorso inverno Vibeke era stata a Pyeongchang in qualità di commentatrice tecnica per Eurosport.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
125