Salto e combinata nordica, ufficiali gli azzurri per i Mondiali di Trondheim: Lara Malsiner e Alex Insam i fari

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicotrondheim 2025

Salto e combinata nordica, ufficiali gli azzurri per i Mondiali di Trondheim: Lara Malsiner e Alex Insam i fari

Dopo i 16 fondisti annunciati ieri, saranno altrettanti gli atleti della nazionale per le altre due discipline nordiche in vista della rassegna iridata che scatterà il 27 febbraio.

Ecco gli azzurri per i campionati del mondo di Trondheim anche per salto e combinata nordica.

Il 27 febbraio cominceranno le gare iridate in Norvegia e l’Italia proporrà 16 elementi (tanti quanti gli atleti schierati per lo sci di fondo mondiale), con sette saltatori che proveranno ad ottenere buoni risultati, considerato che la zona medaglie molto difficilmente sarà raggiungibile.

Lara Malsiner, però, sta disputando una grande stagione e ha visto il podio da una distanza non troppo ampia in gara-2 a Ljubno domenica scorsa: la gardenese sarà al via così come la sorella Jessica, una recuperata Annika Sieff dopo l’infortunio, Martina Zanitzer e Martina Ambrosi. In ambito maschile, la nazionale conterà sulla coppia formata da Alex Insam e Francesco Cecon.

Per la combinata nordica, quintetto di uomini con il veterano Alessandro Pittin assieme a Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Manuel Senoner e l’ex iridato junior Iacopo Bortolas; la squadra femminile conterà invece su Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Anna Senoner e Greta Pinzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard