Tappa di Lillehammer rinviata per fondo, salto e combinata nordica. Luce verde per Ruka

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2020/21

Tappa di Lillehammer rinviata per fondo, salto e combinata nordica. Luce verde per Ruka

Le incertezze legate all'emergenza Covid hanno convinto federsci norvegese e FIS a spostare in avanti (ma la data è ancora da definire) il week-end di gare previsto dal 3 al 6 dicembre. E si deve attendere per lo storico esordio della combinata nordica femminile.

Una delle culle dello sci nordico alza bandiera bianca, almeno per ora. La situazione Covid ha già stravolto parecchi calendari delle discipline invernali per questa stagione 2020/21 e non fanno eccezione fondo, salto e combinata nordica.

Se il week-end inaugurale (tranne per il salto, che comincerà il 21-22 novembre a Wisla) con il Ruka Nordic, dal 26 al 29 novembre, ha ricevuto l'ok dalla FIS in termini di controllo neve e in Finlandia non ci sono dubbi sul regolare svolgimento delle gare nonostante l'emergenza epidemiologica, non si gareggerà invece sette giorni più tardi a Lillehammer.

La federsci norvegese, di concerto con la FIS, ha comunicato il rinvio (ma c'è enorme incertezza riguardo ad eventuali nuove date) del grande appuntamento previsto dal 3 al 6 dicembre: niente fondo, salto (con il circuito femminile che rischia di partire a gennaio) e combinata nordica, con lo storico esordio delle ragazze rinviato. E le nubi nere sull'intera stagione che si addensano sempre più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
738
Consensi sui social

Sprint Maschile Ruka (FIN)

Sprint Femminile Ruka (FIN)

Sprint Maschile Lillehammer (NOR)

Sprint Femminile Lillehammer (NOR)

Gundersen NH Femminile Lillehammer (NOR)

Gundersen NH Maschile Lillehammer (NOR)

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.