A Zurigo il meeting d'autunno della Fis ha ratificato definitivamente il calendario della Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci, riempiendo in maniera inaspettata il "buco" lasciato in primavera nella prima data di gennaio.
Venerdì 30 Settembre 2016
Infatti si gareggerà per il terzo anno consecutivo a Oberstdorf. La novità é rappresentata dal fatto che le saltatrici si confronteranno sul mitico Schattenbergschanze, ovvero il Large Hill su cui prende il via la Tournée dei 4 trampolini.
Si prospetta pertanto una vera e propria annata da record, sotto tutti i punti di vista. Sono previste 19 gare individuali, numero che va a sorpassare il precedente primato di 18 dell'inverno 2013-'14. Inoltre vedremo 3 appuntamenti su trampolino grande, evento inedito nella giovane storia del massimo circuito.
Resta da capire se vi saranno emendamenti nel regolamento. Allo stato attuale, le regole prevedono che alle prove su Large Hill possano partecipare solamente le prime 30 della classifica generale. Tradotto, se le norme non dovessero cambiare, a Oberstdorf avranno diritto a partire le migliori trenta dopo la tappa di Nizhny Tagil.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3