Rivincita di Sara Takanashi su Ema Klinec nella seconda gara di Oberwiesenthal. Lara Malsiner 12^

Sara Takanashi vince la prima di Ljubno, Iraschko resiste. Hendrickson torna sul podio
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Rivincita di Sara Takanashi su Ema Klinec nella seconda gara di Oberwiesenthal. Lara Malsiner 12^

Dopo il secondo posto nella competizione di ieri Sara Takanashi si è imposta a Oberwiesenthal, precedendo di 1.2 punti la slovena Ema Klinec.

La gara si è svolta con lo stesso copione della giornata precedente, ma con le due protagoniste che hanno invertito i ruoli.

L'atleta di Kranj ha chiuso in testa la prima serie, ma ha trovato condizioni di vento sfavorevoli nel secondo salto che non le hanno permesso di difendersi dalla rimonta della stakanovista giapponese. Katharina Althaus si conferma in terza posizione, precedendo un'ottima Svenja Wuerth.

Dodicesima una buona Lara Malsiner, capace di migliorare il risultato di ieri e che ha dato segni positivi anche nei salti di allenamento. Alle sue spalle Elena Runggaldier, la quale può recriminare per un brutto secondo salto dopo aver chiuso la prima serie in 5^ posizione.

Da segnalare il curioso caso di Daniela Haralambie. La rumena, ha concluso la gara con un buon sesto posto, ma risulta iscritta anche alla gara di Fis Cup che si sta svolgendo in contemporanea a Szczyrk!

Grazie a questa vittoria Sara Takanashi ha raggiunto al comando Ema Klinec nella classifica generale di Coppa Continentale con 180 punti. La prima inseguitrice è Katharina Althaus, con 60 lunghezze di distacco.

OBERWIESENTHAL - COC (I)
1. TAKANASHI Sara (JPN) 234.7
2. KLINEC Ema (SLO) 233.5
3. ALTHAUS Katharina (GER) 222.5
4. WUERTH Svenja (GER) 220.1
5. WINDMÜLLER Sabrina (SUI) 193.2
6. HARALAMBIE Daniela (ROU) 185.1

Clicca qui per i risultati completi.

Articolo di Damiano Togni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.