Anche Krzystzof Biegun sarà in gara a Hinzenbach

Anche Krzystzof Biegun sarà in gara a Hinzenbach
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Anche Krzystzof Biegun sarà in gara a Hinzenbach

Krzystzof Biegun, inizialmente non selezionato per gl ultimi appuntamenti di Grand Prix in calendario, è stato incluso all'ultimo momento tra i convocati e prenderà il posto di Bartlomiej Klusek.

Il cambio in corsa è stato comunicato dal capo-allenatore della squadra polacca Lukasz Kruczek (nella foto), che ha deciso di lasciare a riposo il ventenne di Buczkowice, reduce da apparizioni in tono minore sia nelle gare di Grand Prix di Nizhniy Tagil che in quelle di Coppa Continentale di Klingenthal.

Oltre a Krzystzof Biegun, saranno al via della competizione di Hinzenabch, in programma tra sabato e domenica, Kamil Stoch, Maciej Kot, Piotr Zyla, Dawid Kubacki, Jan Ziobro e Klemens Muranka.

Kruczek ha lasciato intendere che qualora i risultati della tappa austriaca non fossero all'altezza, non sarebbero da eslcudere ulteriori sostituzioni in seno alla squadra.

Va ricordato che, almeno per la matematica, Biegun, a tutti gli effetti tra le rivelazioni dell'estate, dispone ancora di una remota possibilità di conquistare il successo nella classifica generale del Grand Prix.

 

 

La gara di Grand Prix in programma ad Hinzenbach verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 14:00 di domenica, 29 settembre.

Per quanto concerne, invece, la competizione di Klingenthal, il collegamento è fissato alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il Tour de Ski sbarca a Lago di Tesero: le startlist della sprint TC, con Klaebo che può ipotecare la competizione

Il Tour de Ski sbarca a Lago di Tesero: le startlist della sprint TC, con Klaebo che può ipotecare la competizione

Venerdì 3 gennaio prenderà il via il trittico di gare in Val di Fiemme, con le sprint in classico a Lago di Tesero ad aprire le danze. Qualificazioni dalle 12.15 e fasi finali dalle 14.45, con la leader in campo femminile Slind che dovrà limitare i danni in un format di gare non congeniale a lei. Tra gli uomini Klaebo può prendere il largo nella graduatoria generale del Tour de Ski dopo il ritiro di Amundsen; l'Italia si aggrappa a Pellegrino.