Kot e Stoch rientrano ad Hinzenbach

Kot e Stoch rientrano ad Hinzenbach
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Kot e Stoch rientrano ad Hinzenbach

Lukasz Kruczek, capo-allenatore della squadra polacca maschile di salto speciale, ha comunicato i nominativi degli atleti che prenderanno parte alle ultime gare di Grand Prix in programma a Hinzenbach (AUT) e Klngenthal (GER).

Per l'occasione, saranno della partita Kamil Stoch, Maciej Kot, Piotr Zyla, Dawid Kubacki, Klemens Muranka, Jan Ziobro e Bartlomiej Klusek.

Muranka a parte, reduce dal doppio successo nelle prove di Coppa Continentale disputate a Klingenthal nel fne settimana, rimarranno a riposo i saltatori della squadra juniores allenata da Robert Mateja.

Svaniscono così le possibilità per Krzysztof Biegun di conquistare il successo nella classifica generale. Il dicannovenne di Gilowice, infatti, nonostante l'assenza nelle due gare di Almaty, occupa ancora la quinta posizione in graduatoria e, almeno per la matematica, potrebbe ancora insidiare la leadership del veterano sloveno Jernej Damjan. Turno di riposo anche Aleksander Zniszczol.

Tra le assenze eclatanti, va segnalata anche quella di Krzysztof Mietus, non selezionato per via dei risultati scadenti ottenuti nelle competizioni su plastica.

La gara di Grand Prix in programma ad Hinzenbach verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 14:00 di domenica, 29 settembre.

Per quanto concerne, invece, la competizione di Klingenthal, il collegamento è fissato alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.

3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ecco il primo hurrà iridato per Karlsson: la svedese trionfa nella prima storica 50 km femminile. Sfuma il sogno di Johaug

Ecco il primo hurrà iridato per Karlsson: la svedese trionfa nella prima storica 50 km femminile. Sfuma il sogno di Johaug

L'ultimo atto dei Mondiali di sci di fondo di Trondheim premia ancora la Svezia, che coglie il sesto oro in campo femminile, al termine di una gara durissima, dove arriva il primo oro iridato individuale per Frida Karlsson. Ancora beffate le padrone di casa norvegesi, con Heidi Weng argento e Therese Johaug bronzo, che non riesce a coronare il suo sogno di trionfare in questo format di gara. Cade Ebba Andersson nel finale, mentre giornata durissima per la statunitense Jessie Diggins, distante oltre 15 minuti dalla vetta della classifica. Buona prova dell'azzurra Maria Gismondi, a ridosso della top 15.