La Germania trionfa nel Team Event di Lahti

La Germania trionfa nel Team Event di Lahti
Sci NordicoSalto Maschile-Coppa del Mondo

La Germania trionfa nel Team Event di Lahti

Prima affermazione stagionale per il quartetto tedesco, oggi formato da Karl Geiger, Markus Eisenbichler, Richard Freitag e Andreas Wellinger che si è imposto su Polonia e Norvegia.

Un risultato che non arriva certamente a sorpresa, soprattutto dopo quanto visto nella qualificazione di ieri. La Germania infatti ha potuto contare, oltre che su Wellinger e Freitag, due tra i primi cinque saltatori del circuito, anche su Geiger e Eisenbichler, decisamente a loro agio su questo impianto. In particolare questi due, vincendo una rotazione a testa, hanno scavato il solco nei confronti dei diretti avversari. 

Alla fine la Polonia, in gara con Maciej Kot, Stefan Hula, Dawid Kubacki e Kamil Stoch, lo stesso quartetto schierato a Pyeongchang, ha pagato 11.3 punti di distacco. Così come accaduto ai Giochi Olimpici i polacchi si sono dovuti inchinare ai tedeschi, ma entrambe le nazioni sono scalate in avanti di una posizione, poiché la Norvegia non è andata oltre la terza posizione

Andreas Stjernen, Daniel Andre Tande, Johann Andre Forfang e Robert Johansson si sono fermati a 1082.6 punti, precedendo di sole otto lunghezze l'Austria 4a. Il migliore tra gli scandinavi è stato indubbiamente Forfang, vincitore di entrambe le rotazioni in cui è stato impegnato, ma anche Stjernen e Johansson hanno fatto il loro. Colui che ha deluso di più le attese è stato invece Tande, 10° nella sua prima rotazione. 

Quinta piazza finale per il Giappone, sesta invece la Slovenia, settima la Svizzera e ottava la Russia. Non hanno invece avuto accesso alla seconda serie la Finlandia 9a, l'Italia 10a, gli Stati Uniti 11i e il Kazakhstan 12°

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Team Large Hill Maschile Lahti (FIN)

Salto Maschile-Coppa del Mondo

La Germania trionfa nel Team Event di Lahti

Sabato 3 Marzo 2018
Salto Maschile-Coppa del Mondo

Polonia sugli scudi nella qualificazione di Lahti

Venerdì 2 Marzo 2018

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte da Les Rousses (senza l'Italia). Le startlist delle 10 km a skating

La CdM di sci di fondo riparte da Les Rousses (senza l'Italia). Le startlist delle 10 km a skating

Il massimo circuito dello sci di fondo, archiviato il Tour de Ski, torna protagonista con la tre giorni di gare in Borgogna. Venerdì le 10 km TL apriranno le danze, con la prova maschile al via alle ore 13.30 e quella femminile alle 15.45. Tanti big assenti, da Klaebo a Johaug, con l'Italia che ha deciso di disertare in toto l'appuntamento in terra francese.