Prima affermazione stagionale per il quartetto tedesco, oggi formato da Karl Geiger, Markus Eisenbichler, Richard Freitag e Andreas Wellinger che si è imposto su Polonia e Norvegia.
Sabato 3 Marzo 2018
Un risultato che non arriva certamente a sorpresa, soprattutto dopo quanto visto nella qualificazione di ieri. La Germania infatti ha potuto contare, oltre che su Wellinger e Freitag, due tra i primi cinque saltatori del circuito, anche su Geiger e Eisenbichler, decisamente a loro agio su questo impianto. In particolare questi due, vincendo una rotazione a testa, hanno scavato il solco nei confronti dei diretti avversari.
Alla fine la Polonia, in gara con Maciej Kot, Stefan Hula, Dawid Kubacki e Kamil Stoch, lo stesso quartetto schierato a Pyeongchang, ha pagato 11.3 punti di distacco. Così come accaduto ai Giochi Olimpici i polacchi si sono dovuti inchinare ai tedeschi, ma entrambe le nazioni sono scalate in avanti di una posizione, poiché la Norvegia non è andata oltre la terza posizione.
Andreas Stjernen, Daniel Andre Tande, Johann Andre Forfang e Robert Johansson si sono fermati a 1082.6 punti, precedendo di sole otto lunghezze l'Austria 4a. Il migliore tra gli scandinavi è stato indubbiamente Forfang, vincitore di entrambe le rotazioni in cui è stato impegnato, ma anche Stjernen e Johansson hanno fatto il loro. Colui che ha deluso di più le attese è stato invece Tande, 10° nella sua prima rotazione.
Quinta piazza finale per il Giappone,sesta invece la Slovenia, settima la Svizzera e ottava la Russia. Non hanno invece avuto accesso alla seconda serie la Finlandia 9a, l'Italia 10a, gli Stati Uniti 11i e il Kazakhstan 12°.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3