Gran rimonta vincente di Davide Bresadola nella seconda gara di Fis Cup a Szczyrk

Gran rimonta vincente di Davide Bresadola nella seconda gara di Fis Cup a Szczyrk
Info foto

Sandro Pertile

Sci NordicoSalto con gli sci

Gran rimonta vincente di Davide Bresadola nella seconda gara di Fis Cup a Szczyrk

Terza vittoria in quattro gare di Fis Cup per il movimento italiano di salto maschile, schieratosi con i propri atleti di punta nelle competizioni di terzo livello di questo scorcio iniziale d'estate.

La prova odierna è stata evidentemente flagellata da condizioni di vento cangianti. Lo dimostrano i grandi sconvolgimenti avvenuti in classifica fra le due serie.

Alfine ha però fatto festa nuovamente Davide Bresadola, già impostosi ieri. Il trentino dell'Esercito ha fatto la differenza nella seconda manche e ha primeggiato recuperando ben tredici posizioni rispetto a metà gara.

Piazza d'onore per il polacco Krzysztof Mietus, vistosi superato dall'azzurro nonostante i tredici punti di margine accumulati nel segmento iniziale. Grossa delusione per gli atleti di casa, poiche Aleksander Zniszczol è scivolato dal secondo al quinto posto.

Fra i protagonisti di notevoli rimonte anche l'austriaco Janni Reisenauer e il giapponese Yuken Iwasa, terzo e quarto, risaliti rispettivamente di quindici e undici piazze nella seconda serie.

Più lontani dai quartieri nobili della classifica gli altri italiani impegnati, ma in ogni caso ben quattro azzurri hanno fatto il loro ingresso in zona punti. Daniele Varesco ha concluso 18°, Roberto Dellasega si è classificato 21° e Federico Cecon 28°. Appena fuori dai trenta Sebastian Colloredo, 31° e Joey Senoner 35°, mentre Zeno Di Lenardo ha concluso 48°.

FIS CUP MASCHILE - SZCZYRK II
1. BRESADOLA Davide (ITA) 260.5
2. MIETUS Krzysztof (POL) 255.5
3. REISENAUER Janni (AUT) 255.0
4. IWASA Yuken (JPN) 249.5
5. ZNISZCZOL Aleksander (POL) 249.0
5. STEINER Maximilian (AUT) 249.0

Clicca qui per i risultati completi.

 

Nella gara femminile stesso podio della prova andata in scena ieri. Dunque nuova affermazione della polacca Kinga Rajda davanti alla tedesca Henriette Kraus e alla canadese Natasha Bodnarchuk. Da segnalare il quarto posto di Anna Shpyneva, classe 2002.

FIS CUP FEMMINILE - SZCZYRK II
1. RAJDA Kinga (POL) 211.0
2. KRAUS Henriette (GER) 205.5
3. BODNARCHUK Natasha (CAN) 195.0
4. SHPYNEVA Anna (RUS) 190.0
5. RAJNOCHOVA Michaela (CZE) 188.0
6. TWARDOSZ Anna (POL) 183.0

Clicca qui per i risultati completi.

 

Dopo due weekend di "riscaldamento", la prossima settimana il circuito estivo entrerà nel vivo. A Courchevel comincerà il Summer Grand Prix, ovvero il massimo circuito su plastica. Le competizioni sono previste sabato 16.

I circuiti minori ricominceranno dal 18 al 21 agosto a Kuopio, in Finlandia, dove sono previste sia gare di Continental Cup che di Fis Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

I norge rispettano i favori del pronostico e trionfano nella gara a coppie sul tracciato elvetico: Johannes Klaebo e Paal Golberg trionfano davanti a Svizzera I e Svezia I, che beffa al photo-finish la coppia azzurra, composta da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Jonna Sundling, in coppia con Emma Ribom, regala il successo a Svezia I, grazie a un'ottima prgoressione nella frazione finale; sul podio anche Norvegia e Svizzera I. Buon 9° posto per la giovane coppia azzurra, formata da Nadine Laurent e Federica Cassol.