Dopo Ole Einar Bjørndalen anche un altro big delle discipline nordiche ha mancato un controllo antidoping. Si tratta del saltatore austriaco Thomas Morgenstern. Lo ha rivelato ieri il quotidiano Tiroler Tageszeitung.
Sabato 26 Ottobre 2013
Il ventisettenne carinziano ha mancato un controllo della NADA (l'agenzia antidoping austriaca) per un "emergenza medica", almeno stando alle dichiarazioni del presidente federale Peter Schröcksnadel. Secondo il numero uno della federazione austriaca l'atleta si stava recando da un dottore in seguito a un non meglio specificato problema a una vertebra: "quando si sta male si vuole solo andare da un medico il più presto possibile, il resto passa in secondo piano".
Morgenstern ha dichiarato di non avere nulla da nascondere e di essere pronto a farsi testare in qualunque momento. In ogni caso non subirà alcuna sanzione poiché il codice antidoping prevede che eventuali squalifiche scattino a partire dal terzo controllo mancato nell'arco di 18 mesi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3