Thomas Morgenstern: "Ho cominciato la preparazione, nei prossimi 3 mesi capirò il mio futuro"

Stagione finita per Thomas Morgenstern. La sua carriera continuerà?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Thomas Morgenstern: "Ho cominciato la preparazione, nei prossimi 3 mesi capirò il mio futuro"

Un mese fa Thomas Morgenstern aveva dichiarato di voler ritornare sul trampolino per la fine giugno, tuttavia nei giorni scorsi ha rivelato di voler aspettare ulteriormente prima di ricominciare a saltare, facendo però intendere di voler proseguire la sua carriera.

Intervistato dal suo sponsor, la Red Bull, durante il recente GP di Austria di Formula 1, l'austriaco ha detto: "Dopo tutto quello che è avvenuto dovrò mettere molte energie negli allenamenti, così come nel trovare la volontà di proseguire la carriera. Però posso dirvi che ho cominciato la preparazione per l'inverno 2014-'15, ho un programma speciale e ben presto tutto diventerà chiaro.

La mia intenzione è ricominciare a saltare nel giro di due o tre settimane. Dopodichè ho sempre avuto l'abitudine di lavorare per tre mesi sulla mia tecnica di salto. In questo periodo arriverà la risposta riguardo il mio futuro".

Dunque Morgenstern tenterà di ritornare al salto speciale, tuttavia solo alla prova del trampolino si potrà capire se sarà in grado di farcela.

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Tournée dei quattro trampolini: Oberstdorf si prepara ad inaugurare la 73^ edizione di una competizione leggendaria

Tournée dei quattro trampolini: Oberstdorf si prepara ad inaugurare la 73^ edizione di una competizione leggendaria

Quattro gare in dieci giorni su quattro trampolini ricchi di storia, una battaglia senza sosta per conquistare l’aquila d’oro ed entrare di diritto nella leggenda del salto con gli sci. La Vierschanzentournée si appresta a vivere l’edizione n° 73 e l’attesa è quasi finita: si parte sabato 28 dicembre da Oberstdorf, poi tutto d’un fiato Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e il gran finale a Bischofshofen. Tre gli azzurri al via, con Bresadola e Cecon che disputeranno tutte le tappe, mentre Campregher affronterà solo i due appuntamenti finali in Austria.