Davide Bresadola unico italiano a Tauplitz. In Giappone volano 4 ragazze

Davide Bresadola unico italiano a Taulpitz. In Giappone volano 4 ragazze
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto - Italia

Davide Bresadola unico italiano a Tauplitz. In Giappone volano 4 ragazze

Saranno nove i saltatori italiani impegnati nelle competizioni del weekend tra Coppa del Mondo (maschile e femminile) e Continental Cup.

Per quanto riguarda il massimo circuito maschile andranno in scena le gare di volo di Tauplitz, in Austria, dove sarà impegnato il solo Davide Bresadola.

Invece saranno quattro gli azzurri che gareggerano a Courchevel, in Francia, per le competizioni di Continental Cup. Si tratta di Andrea Morassi, Federico Cecon, Zeno Di Lenardo e Diego Dellasega che farà il suo esordio stagionale dopo i problemi fisici da cui era stato afflitto.

A meno di cambiamenti dell'ultima ora rimarranno invece in Italia ad allenarsi Roberto Dellasega, reduce da una positiva Tournée dei 4 trampolini, e Sebastian Colloredo, impegnato con risultati più che dignitosi tra Innsbruck e Bischofshofen.

In campo femminile voleranno a Sapporo per la Coppa del Mondo quattro delle cinque atlete impegnate a Chaikovsky. Tornerà in Italia Roberta D'Agostina, mentre saranno impegnate in Giappone Elena Runggaldier, Evelyn Insam, Manuela Malsiner e Lisa Demetz.

 

TAUPLITZ (COPPA DEL MONDO MASCHILE)
BRESADOLA Davide (1988)


SAPPORO (COPPA DEL MONDO FEMMINILE)
DEMETZ Lisa (1989)
INSAM Evelyn (1994)
MALSINER Manuela (1997)
RUNGGALDIER Elena (1990)


COURCHEVEL (CONTINENTAL CUP MASCHILE)

CECON Federico (1994)
DELLASEGA Diego (1990)
DI LENARDO Zeno (1995)
MORASSI Andrea (1988)

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.