La Slovenia domina la prova a squadre di Willingen: Lindvik rientra e porta la Norvegia al 2° posto

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

La Slovenia domina la prova a squadre di Willingen: Lindvik rientra e porta la Norvegia al 2° posto

Salto con gli sci: Klinec e Bogataj, assieme a Lanisek e Cene Prevc, non hanno rivali precedendo di quasi 63 pt gli scandinavi, con l'Austria terza davanti alla Germania. Italia assente.

Una prova a squadre miste decisamente inedita, per aprire il lungo week-end di Willingen (prima della qualificazione serale verso la gara maschile, anche se di fatto non c'è nessun taglio con soli 47 atleti iscritti).

L'ultimo appuntamento di Coppa del Mondo prima dei Giochi Olimpici comincia quindi nel segno della Slovenia, letteralmente imprendibile con il team più equilibrato in assoluto per una gara del genere, alla quale non era iscritta l'Italia (9 le nazioni partecipanti). Ema Klinec e Ursa Bogataj hanno svolto bene il loro compito, con Cene Prevc e Anze Lanisek in gran condizione e capaci di mantenere l'ampio margine sulla Norvegia, alla fine seconda con quasi 63 punti di distacco.

Da sottolineare il rientro alle competizioni, dopo aver perso il week-end di Titisee-Neustadt per le positività al Covid emerse in seno al team scandinavo, di un ottimo Marius Lindvik, che ha composto la squadra assieme a Granerud, Opseth e Bjoerseth. L'ultimo salto è bastato per respingere ampiamente l'Austria, comunque terza con Pinkelnig, Kramer (davvero super), Kraft e Huber, davanti alla Germania quarta prima di Giappone (5°) e Polonia (6°).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Chiude la carriera Roni Remme: la polivalente che ha corso per Canada e Germania saluta a 29 anni con un podio in coppa

Chiude la carriera Roni Remme: la polivalente che ha corso per Canada e Germania saluta a 29 anni con un podio in coppa

L'annuncio della classe 1996 che, nelle ultime tre stagioni, ha corso sotto bandiera tedesca ma è stata spesso tormentata dagli infortuni, dopo che nel 2019 era salita sul podio nella combinata di Crans-Montana (2^ dietro a Brignone): Non ho raggiunto tutti gli obiettivi e non era il finale che mi aspettavo, ma vado fiera di ogni cosa che mi ha formata.