Doppietta per le Fiamme Oro nei Campionati Italiani di Team Sprint

Doppietta per le Fiamme Oro nei Campionati Italiani di Team Sprint
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Doppietta per le Fiamme Oro nei Campionati Italiani di Team Sprint

Le coppie Debertolis-Stürz e Nöckler-Pellegrino, entrambe delle Fiamme Oro, si sono aggiudicate i Campionati Italiani Assoluti di Team Sprint a tecnica libera, disputati oggi a Passo Cereda (TN).

Fra le ragazze Ilaria Debertolis e Giulia Stürz hanno vinto con ampio margine nei confronti di Francesca Baudin e Greta Laurent delle Fiamme Gialle e di Debora Agreiter e Gaia Vuerich dei Carabinieri. Completano il quadro delle finaliste Anna Comarella e Virginia De Martin Topranin della Forestale quarte, Lucia Scardoni e Francesca Di Sopra delle Fiamme Gialle quinte, Sara Pellegrini e Erica Antoniol delle Fiamme Oro seste, Martina Vignaroli e Alice Canclini dell’Esercito settime, e le gemelle Anna e Lisa Bolzan, uniche non appartenenti ad un gruppo militare, ottave.

Fra gli uomini quarta affermazione consecutiva per la coppia composta da Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino, anch’essi delle Fiamme Oro, che hanno preceduto David Hofer e Alan Martinelli dei Carabinieri e Maicol Rastelli ed Enrico Nizzi dell’Esercito. Si classificano al quarto posto Stefano Gardener e Claudio Müller della Forestale, al quinto Giovanni Gullo e Fulvio Scola delle Fiamme Gialle, al sesto Daniel Yeuilla e Fabio Pasini dell’Esercito, al settimo Florian Kostner e Christian Martinelli dei Carabinieri, e all’ottavo Giandomenico Salvadori e Manuel Perotti delle Fiamme Gialle.

Il prossimo appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti di Sci di Fondo è fissato per il 29 gennaio, quando verrà recuperata la Sprint a Tecnica Classica che originariamente si sarebbe dovuta disputare sabato 27 dicembre.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

In attesa delle gare individuali del week-end, la prova a squadre ha visto i tedeschi (Freitag, Schmid, Wellinger e un super Paschke) anticipare Norvegia e Austria. Il salto difficile di Insam costa caro agli azzurri.