Si sono svolte nel fine settimana a Dobbiaco, in provincia di Bolzano, la seconda tappa della Coppa Italia Sportful.
Martedì 15 Dicembre 2015
La due giorni di gare è stata aperta sabato con le prove individuali in tecnica classica (15 km per gli uomini e 10 km per le donne), ed ha visto in campo maschile il successo di Maicol Rastelli, con Mattia Pellegrin e Giorgio Di Centa che si sono dovuti accontentare rispettivamente della seconda e terza posizione finale. In ambito femminile è stata Lucia Scardoni a conquistare la vittoria precedendo Virginia De Martin Topranin, classificatasi seconda, ed Elisa Brocard, che ha terminato la propria gara ial terzo posto.
Nella giornata di domenica si sono poi svolte le gare ad inseguimento a tecnica libera (sempre 15 km per gli uomini e 10 km per le donne) che tenevano conto dei distacchi fatti registrare il giorno precedente nelle prove a tecnica classica.
In campo maschile è stato Giorgio Di Centa a trionfare, conquistando un altro ottimo risultato dopo il successo ottenuto nella 15 km della scorsa settimana nella prima tappa della manifestazione. Seconda posizione per Rastelli e terzo posto finale per Pellegrin. Tra le donne il podio è stato esattamente lo stesso del giorno prima, con il bis della Scardoni che ha preceduto De Martin Topranin e Brocard, che hanno concluso rispettivamente in seconda ed in terza posizione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3